Come non fare appannare gli occhiali con la mascherina: scopri i migliori metodi

Ormai a causa del Covid-19, da oltre un anno utilizziamo quotidianamente la mascherina, un dispositivo di protezione fondamentale per proteggersi dal virus, ma che può essere talvolta fastidioso, soprattutto per chi porta gli occhiali.


Una delle domande più frequenti che ci vengono fatte dai clienti è senza dubbio:

"Come non fare appannare gli occhiali con la mascherina?"


Per rispondere a questo quesito abbiamo deciso di condividere per voi sul nostro canale YouTube un video utile in cui vi forniamo consiglii e soluzioni su come evitare di far appannare gli occhiali con la mascherina chirurgica o FFP2.


Prima però capiamo il perchè si appannano gli occhiali. Gli occhiali con la mascherina si appannano perchè l’aria calda, generata dal nostro respiro, si incontra con una superficie più fredda, rappresentata dalle lenti degli occhiali; in questo modo l’aria vaporizza e forma una condensa, che si manifesta con l’appannamento.


E’ arrivato il momento di svelarvi qualche suggerimento utile su come non fare appannare gli occhiali con la mascherina:


Prima di tutto indossa una mascherina che si adatti perfettamente alla tua forma del viso e quindi che sia su misura.


Sono preferibili le mascherine che dal naso hanno un supporto più rigido che si può piegare e che aderisce bene sul naso impedendo cosi la fuoriuscita di aria calda.


Hai trovato la mascherina giusta, ma continui ad avere gli occhiali che si appannano?


Non preoccuparti esistono anche dei prodotti che diminuiscono la probabilità che gli lenti degli occhiali si appannino con la mascherina, come ad esempio: lo spray, il gel e il panno.


Lo spray NO FOG si nebulizza su tutta la superficie delle lenti e si aspetta che asciughi.


Il gel NO FOG, si sparge una goccia sulla superficie interna ed esterna della lente e si distribuisce con un panno specifico, che si trova all’interno del kit.


Il panno NO FOG, si utilizza come un panno “normale” , eseguendo dei movimenti circolari su tutta la superficie.


Lo scopo di questi prodotti è creare una sorta di patina trasparente per evitare l’appannamento delle lenti.


Questi prodotti contengono tensioattivi non ionici (non presentano carica) e diminuiscono la probabilità che gli occhiali si appannino con la mascherina.


Quali di queste soluzioni hai già provato?

Sono funzionate?


Raccontaci ora la tua esperienza!


Una buona alternativa per non avere questa problematica di appannamento con la mascherina, può essere infine quella di provare ad utilizzare le lenti a contatto.


Scopri ora il servizio Contattologia di Ottica Pregliasco e prenota una visita.


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Come scegliere le lenti progressive: consigli utili

Come scegliere le lenti progressive? Questa è una domanda che ci viene posta dai nostri clienti molto frequentemente. Vediamo insieme in questo articolo di rispondere al meglio a questo quesito per da