contattologia-ottica-pregliasco.png

CONTATTOLOGIA

Ottica Pregliasco propone servizi di contattologia semplice e avanzata per aiutare i nostri clienti nella scelta della lente a contatto più idonea e confortevole. 

Le lenti a contatto possono essere una valida alternativa agli occhiali da vista, sopratutto per la loro praticità di utilizzo. 

Per quanto riguarda la contattologia offriamo soluzioni innovative come: 

1) Lenti a contatto morbide a ricambio giornaliero (usa e getta) e a ricambio mensile.

2) Lenti a contatto rigide gas permeabili e semi-rigide a ricambio annuale.

3) Lenti a contatto specilistiche come lenti sclerali, mini-sclerali e per Orto-k. 

A seconda della condizione refrattiva del soggetto, proponiamo lenti a contatto monofocali, toriche e multifocali. 

 

Per chi vuole iniziare a utilizzare lenti a contatto, Ottica Pregliasco offre un servizio di consulenza personalizzata, caratterizzato da diversi appuntamenti al fine di valutare aspetti importanti per una buona applicazione. 

Nel primo appuntamento si esegue un'analisi visiva optometrica accurata, per identificare il difetto visivo e si effettuano diversi test lacrimali, per valutare la quantità e la qualità della lacrima, che è diversa in ogni persona e che risulta essere fondamentale per un comfort ottimale. 

Nel secondo appuntamento vengono applicate dal contattologo le lenti per poi essere valutate dopo averle indossate per circa 30 minuti. Se la lente ha "reagito" in modo corretto si può procedere al terzo appuntamento.

Nel terzo appuntamento insegniamo alla persona a mettere e a togliere le lenti a contatto. Spieghiamo inoltre in modo dettagliato le regole da seguire e come effettuare l'adattamento lenti iniziale. 

Nel quarto appuntamento, solitamente dopo circa due settimane, si effettua un controllo generale. 

Inoltre a tutti i portatori di lenti a contatto viene eseguita la topografia corneale, una "fotografia digitale" che indica la mappatura della superficie anteriore della cornea; fondamentale per determinare alcuni parametri, necessari per individuare la lente corretta. 

 

Per i nostri portatori abbiamo studiato un sistema di forniture di lenti a contatto, liquidi di manutenzione e controlli periodici. 

Le lenti che vengono applicate, sono lenti di ultima generazione.

Prenota ora una visita direttamente dalla nostra pagina Contattaci! 

Ricordiamo che per un’applicazione sicura è importante eseguire una visita dal proprio Medico Oculista di fiducia.