Occhiali anti luce blu: i benefici per i tuoi occhi

Aggiornato il: mar 15


Avete mai sentito parlare di occhiali anti luce blu?


Prima di parlare di luce blu è necessario aver ben chiaro le caratteristiche della luce.

La luce è suddivisa in spettro luminoso non visibile ( fra o 100 ed i 380 nm) e spettro visibile (fra i 380 e i 700nm).


La luce blu è compresa nello spettro visibile e ha una lunghezza d’onda fra i 380 ed i 500 nm.


Iscriviti ora al canale YouTube di Ottica Pregliasco per scoprire consigli utili sul benessere visivo e i prodotti più innovativi e di tendenza.


Non tutta la luce blu risulta essere dannosa per i nostri occhi; infatti una parte contribuisce al ciclo sonno/veglia influendo sul nostro benessere fisico e psichico.


Se l’esposizione alle onde luminose di luce blu è prolungata nel tempo, allora può essere dannosa per i nostri occhi.


La luce blu la troviamo non solo nella luce solare, ma viene emessa anche da tutti i dispositivi digitali (come ad esempio monitor LCD, smartphone, tablet, TV e PC) e dai sistemi di illuminazione a basso consumo energetico ( come ad esempio LED).


Un’ esposizione prolungata alla luce blu può provocare problematiche ai nostri occhi come: infiammazioni congiuntivali alla cornea e danni al cristallino e alla retina.


Per questo dobbiamo proteggere i nostri occhi con occhiali anti luce blu.


Questi occhiali sono dotati di lenti con filtro per luce blu che permettono di bloccare i raggi dannosi, e quindi proteggere i nostri occhi, permettendo anche di ridurre l'affaticamento visivo.


Gli occhiali per luce blu quindi sono adatti per chi desidera un maggior comfort per la lettura su device digitali, ma non necessita di alcuna correzione visiva.


Scopri gli occhiali anti luce blu presenti da Ottica Pregliasco, occhiali dalle diverse forme ed eleganti montature Cat-Eye, Panthos e Squadrate con Blu Light Filter con trattamento antiriflesso, 100% UVA-UVB protection.



13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Come scegliere le lenti progressive: consigli utili

Come scegliere le lenti progressive? Questa è una domanda che ci viene posta dai nostri clienti molto frequentemente. Vediamo insieme in questo articolo di rispondere al meglio a questo quesito per da