esame-viso-posturale-ottica-pregliasco_e

ESAME VISUO-POSTURALE

Da Ottica Pregliasco puoi effettuare un'Esame Visuo-Posturale, una visita specialistica che permette di analizzare contemporaneamente la funzionalità del sistema visivo in relazione alla propria postura. 

 

Si tratta di un esame molto importante per tutti coloro che soffrono non solo di problematiche visive, ma anche di problematiche fisiche come dolori alla schiena, senso di instabilità, problematiche alla bocca e dolori cervicali. 

É importante valutare la relazione tra la postura e la funzione visiva, in quanto l’atteggiamento posturale e l’equilibrio sono fortemente influenzati dagli stimoli provenienti dal mondo esterno.

In caso di un'eventuale disfunzione sarà valutata l'efficace correzione con occhiali o lenti a contatto, su base visuo-posturale, oppure saranno organizzati delle sedute di rieducazione visiva e visuo-posturale, in collaborazione con altri professionisti. 

Presso Ottica Pregliasco è possibile eseguire non solo una valutazione posturale in condizioni dinamiche, ma anche una valutazione posturale statica, attraverso la pedana stabilometrica. 

Alla fine di ogni esame saranno forniti suggerimenti per una corretta postura da mantenere durante le diverse attività giornaliere in modo da garantire la massima efficienza visiva e posturale. 

Prenota ora una visita direttamente dalla nostra pagina Contattaci!